Vivi Agropoli – Borgo in festa

viviagropoli

Protagonista indiscusso della sera sarà lo splendido castello Angioino-Aragonese assieme al borgo storico della città di Agropoli, stimato come uno dei siti più accattivanti del Cilento. Le vie del borgo saranno gremite di artisti di strada e musicisti che con costumi d’epoca e con canti e suoni medievali allieteranno i turisti e quanti prenderanno parte a questa interessante serata dedicata alla cultura alla storia allo spettacolo e al gusto.  Valorizzando la bellezza di questo borgo si terrà una ricostruzione storica in piena regola in più ad arricchire la scena ci sarà un autentico “mercatino popolare” dove saranno esposti prodotti tipici dell’artigianato locale  e dove sarà esposta la nota dieta mediterranea. Una guida esperta accompagnerà i presenti in una piacevole passeggiata lungo le vie del centro storico e alla scoperta delle chiese del borgo.

Programma Vivi Agropoli 

ore 20:00 partenza del corteo in abiti medievali da piazza della Repubblica attraverso gli scaloni e la Porta  antica  di Agropoli per arrivare al Castello. Tutte le piazze del centro storico saranno arricchite dalla presenza di mercatini popolari dove si potranno acquistare prodotti locali e oggetti tipici dell’artigianato locale.

Dalle ore 21:00 nel Castello Angioino-Aragonese a cura dello slow food Cilento si terrà il laboratorio del gusto con degustazione di prodotti tipici locali e formaggi, durante il quale anche i bambini saranno accompagnate nelle tecniche di degustazione.

Artisti ceramisti mostreranno la lavorazione della ceramica attraverso la tecnica RAKU

ore 23:00 piazza D’Armi – Castello spettacolo di musica Popolare Rotumbè

Leave a Reply